Heath Farm Holiday Cottages
COUNTRY RESORTS

5 COTTAGE DA SOGNO NEI COTSWOLDS

In quest’ultimo anno siamo passati dall’abitudine di saltare su un aereo per arrivare ovunque alla fase in cui uscire dal proprio comune sembrava una conquista che aveva quasi il sapore dell’avventura.

Io, per compensare, mi sono data ai viaggi virtuali e, navigando in esplorazione della meravigliosa campagna del Regno Unito, sono finita nei Cotswolds, l’Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica (AONB  – Area of Outstanding Natural Beauty) più grande d’Inghilterra e Galles, che comprende ben 5 contee: Gloucestershire, Oxfordshire, Warwickshire, Wiltshire and Worcestershire (per saperne di più, www.cotswolds.com).

E proprio nell’Oxfordshire ho trovato questa meraviglia: Heath Farm Holiday Cottages (www.heathfarm.com). Sono 70 acri di terra con 5 cottage da sogno in pietra (Beechnut, Chestnut, Cobnut, Hazelnut e Walnut) in cui lo stile country è espresso con eleganza, lusso equilibrato e massima attenzione al dettaglio, dove i mobili sono stati fatti a mano da artigiani locali con legno del luogo, i pavimenti sono in legno, ardesia o cotto, il ferro usato per decorare porte, finestre e camini è stato lavorato da un fabbro locale e i tessuti sono in fibre naturali.

Nella corte e nei giardini ci si può rilassare al suono dell’acqua che scorre e del canto degli uccelli, magari sorseggiando un tè o gustando un bicchiere di vino, per poi visitare il laghetto che ospita anatre e aironi.

La struttura è gestita dalla famiglia Barbour e garantisce una vera esperienza country a 360°, con tanto di legna a disposizione per i camini, barbecue per grigliate, acqua di sorgente, dolce di benvenuto all’arrivo, senza contare le innumerevoli attrattive dei dintorni: passeggiate, pesca, golf, il vicino Batsford  Arboretum, i villaggi-cartolina di Stow-on-the-Wold o Bourton-on-the-Water e il Cotswolds Wildlife Park.

Vi  lascio quindi  alla scoperta degli Heath Farm Holiday Cottages… immaginate di essere lì e, perché no, magari trarre qualche ispirazione per la vostra casa o il vostro giardino 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *