COUNTRY LIFE,  ISPIRAZIONI

PICNIC D’ESTATE

Finalmente è arrivata l’estate e con lei anche la tanto attesa “zona bianca” che ci restituisce un po’ di libertà e ci permette di riprendere i contatti sociali (quasi) come prima… quale momento migliore per un bel picnic? Che sia in campagna o in un parco cittadino, un prato verde su cui stendere una coperta e gustare un pranzo o una merenda con la famiglia o gli amici è quello che ci vuole… vediamo  allora quali sono gli accessori per organizzare un perfetto picnic d’estate!

 

Per un picnic in perfetto stile country innanzitutto serve il plaid da stendere sull’erba: io adoro quello di Esschert Design, ripiegabile e impermeabile su un lato e dotato di maniglia per il trasporto e anche di 4 picchetti da applicare agli angoli per tenerlo fermo.

 

Panini, focacce, torte salate, insalate di pasta… per il menu c’è l’imbarazzo della scelta, l’importante è avere il cestino per contenere tutto: a me piace molto il cestino Rivoli di Cilio in vimini e legno: è foderato con il caratteristico tessuto a quadretti bianchi e rossi e contiene piatti, posate, bicchieri, apribottiglie e una borsa termica per tenere al fresco le vivande durante il trasporto.

 

Complemento perfetto i tovaglioli di carta Althea Nova di Villeroy & Boch: morbidi, resistenti e in una bellissima fantasia floreale!

 

Che si beva acqua, vino o birra, la glacette WD Lifestyle terrà la nostra bottiglia al fresco per tutta la durata del pranzo. Finito di usarla, si ripiega facilmente e non occupa spazio.

 

E per stare proprio comodi comodi – anche in caso di pisolino ristoratore 😉 – i cuscini Meadow di Casa sono quello che ci vuole!

 

Non dimentichiamo naturalmente i nostri amici pelosi! Bello e pratico il set Overland Dine Away™ Bag di Lords and Labradors, che contiene due ciotole pieghevoli in silicone, due contenitori per il cibo, un cucchiaione pieghevole in silicone e un tappetino.

 

Pronti? Buon picnic! 

E se un giorno non hai voglia di muoverti e preferisci invitare gli amici, scopri come creare una perfetta zona pranzo in giardino!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.