INTERNI

CUCINA CON VISTA

In quest’anno di lockdown altalenante, che facendo gli scongiuri dovrebbe essere ormai finito e che ha imposto una sofferta astinenza dai locali pubblici, la cucina si è trasformata nel nostro ristorante in house. Cucinare è diventata una delle attività più praticate all’interno delle mura domestiche e la cucina, che per tanti era già luogo di aggregazione della casa, è stata eletta zona più amata oltre che regno di tutti i novelli chef.  

Molte cucine sono state rimesse a posto, abbellite, ristrutturate… io, nelle mie ricerche sulle cucine in stile country e farmhouse, sono stata particolarmente colpita da quelle con il piano di lavoro sotto a una o più finestre.

È una disposizione meno frequente in Italia (da noi spesso la finestra è staccata dal piano di lavoro) e molto più comune, ad esempio, nelle cucine americane, ma a mio avviso merita di essere presa in considerazione perché – in effetti – che cosa c’è di meglio che godersi la vista del giardino, del terrazzo o di un bel davanzale fiorito mentre si lavora in cucina?

Vi propongo quindi diverse idee (attenzione, non serve spendere un capitale, si può ottenere un buon risultato anche con una cucina IKEA) che vi possono dare spunti e ispirazioni per la vostra cucina con vista:

Foto di 5460160 da Pixabay

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.